ABOUT FANTAMAMMA

FANTAMAMMA, essere mamma oggi. Chi siamo, cosa facciamo, cosa vogliamo

“Il bambino chiama la mamma e domanda: “Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?” La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino. “Eri un desiderio dentro al cuore.””

Tagore

Il mondo della futura mamma, ricco di esperienze, insicurezze, gioie. Essere incinta, un momento importante nella vita di una donna, ma anche un momento che più di ogni altro è pieno di incertezze , domande e dubbi. Rispondere a queste domande, fornire consigli utili alla donna, mettere a confronto esperienze diverse, tutto ciò è il mondo di fantamamma. Ma non solo. La “fantamamma” è qualcosa di più. E’ la donna che finalmente ha coronato il sogno della sua vita: avere un bambino. E’ nato. E adesso? E adesso inizia l’avventura più lunga, soddisfacente ed entusiasmante della vita di una donna. Essere mamma. Al lavoro, a casa, con un figlio oppure con cinque, mamma single, mamma italiana oppure straniera, mamma a quarant’anni, mamma… Diventare madre e poi? Vogliamo scrivere di lei, della Fantamamma, di colei che c’è, sempre, ma a volte non si vede.

“Sempre si giravano indietro prima di svoltare l’angolo, poichè la mamma sempre era alla finestra ad annuire e a sorridere, facendo cenni con la mano. In un certo senso era come se fosse loro impossibile trascorrere la giornata senza quel gesto, poichè, qualunque fosse il loro umore, l’ultima occhiata al quel volto materno, influiva su di loro come la luce del sole.”

Louise May Alcott, “Piccole donne “

FANTAMAMMA.IT è un sito che appartiene al circuito di Plusproduction srl, società che si occupa di comunicazione a 360°.