Quattro consigli per un seno in forma

0

La gravidanza è iniziata ed il corpo avverte i primi cambiamenti: seno ingrossato, più turgido e quel leggero fastidio. Come fare per prevenire le smagliature tipiche di una gravidanza? Come mantenere la tonicità del proprio seno durante tutti i nove mesi, e mantenere il seno in forma?

Ecco alcuni preziosi consigli che possono aiutare durante questa fase di cambiamento:

  1.  Innanzitutto è opportuno, sin dai primi mesi di gravidanza, indossare un reggiseno adeguato, ovvero specifico per gravidanza. In commercio si trovano diversi modelli, l’importante è che offra un sostegno sufficiente  e che si adatti bene ai cambiamenti del seno durante i nove mesi di gravidanza. Infatti, l’aumento di volume non è costante: il seno può aumentare all’inizio della gestazione, poi avere un periodo di “riposo” e infine ingrandirsi ancora.
  2. Per avere una pelle sempre idratata ed elastica, è necessario applicare ogni giorno una crema antismagliature sulla pelle del seno e sul capezzolo, massaggiandolo ripetutamente per ammorbidirlo e rinforzarlo allo stesso tempo. Meglio scegliere prodotti il più naturali possibili. Ad esempio l’olio di mandorle dolci è ottimo per idratare non solo il seno ma tutto il corpo, soprattutto la pancia , dove la pelle subisce la maggiore “tensione”
  3.  Se il capezzolo è piatto o rientrante, si può provare durante il massaggio a tirarlo delicatamente in fuori con le dita. Ad ogni modo se non ci si riesce, in commercio esistono apposite ventose che, utilizzate correttamente, favoriscono la fuoriuscita del capezzolo.
  4. Fare con frequenza costante degli esercizi di rinforzo dei muscoli pettorali per mantenere il seno tonico. E’ importante non esagerare ma limitarsi a dei movimenti “dolci” eseguiti con sufficiente lentezza. Meno acido lattico si produce meglio è. Una soluzione interessante potrebbe essere iscriversi ad un corso di acqua gim per gestanti: ci si mantiene in forma, ci si rilassa e, perché no, si fa anche amicizia.

 

 

 

Share.

About Author

Il nostro team è composto da professionisti del mondo della comunicazione e dell'informazione che lavorano insieme ogni giorno per trovare notizie, approfondimenti e novità che possano essere interessanti per i lettori di tutta la nostra rete di siti internet.

Leave A Reply